Giornata di lavoro su Training Km4City e Meeting Sii-Mobility


Training Km4City e meeting Sii-Mobility

http://www.disit.org - info@disit.org


14 luglio 2016
Scuola di Ingegneria, Via S. Marta 3, Firenze - Aula 111


Il Laboratorio DISIT dell'Università degli Studi di Firenze e i partner di Sii-Mobility, progetto Smart Cities and Communities nazionale, organizzano la giornata di lavoro Sii-Mobility. Sii-Mobility è un progetto del MIUR nel quadro nazionale smart city e communities, area mobilità e trasporti che utilizzata la tecnologia e le soluzioni Km4City per la modellazione dei dati aggregati e per il data ingestion. Sfrutta pertanto il motore di aggregazione dati Km4City del DISIT lab.

Il 14 luglio il Laboratorio DISIT organizza una mattina per il training sullo sviluppo di processi di ingestion dei dati verso la piattaforma di data aggregation (data warehouse, big data).
Questa sessione è aperta ai partner esterni al progetto Sii-Mobility, dell’industria o della  pubblica amministrazione e ad altri gruppi di ricerca e a tutti gli interessati a contribuire alla soluzione aperta Km4City.

Si consiglia agli sviluppatori di portare un computer portatile.

Ulteriori istruzioni sono riportate alla pagina: http://www.disit.org/6690
Questa sessione è dedicata agli sviluppatori e saranno presenti anche i Partner del progetto Sii-Mobility.

Si prega di dare conferma della propria partecipazione inviando una email a Nicola Mitolo, nicola.mitolo@unifi.it indicando Nome Cognome e azienda del partecipante.

Agenda (14 Luglio 2016)

  • 09:00-13:00: training tecnologie Km4City (a cura di DISIT lab)
  • 09:00-10:00 – overview, ingestion process e problematiche
  • 10:00-11:00 – come si sviluppano gli  ETL
  • 11:00-13:00­ - open lab, esercitazioni
13:00 - Pranzo offerto da DISIT Lab
La giornata proseguirà con il meeting sullo stato di avanzamento del progetto Sii-Mobility. Questa parte è aperta alle pubbliche amministrazioni coinvolte nelle sperimentazioni e comunque a tutti gli enti e amministrazioni interessati.

  • 14:00-17:30 -- stato di avanzamento sii-mobility (come da agneda inviata ai partner coinvolti)
  •